23 gennaio 2013 - Forlì, Sport

Basket, Under 17, la Fulgor Libertas porta a casa una vittoria facile

I biancorossi passeggiando su un Castiglione Murri Bologna che non entra mai in partita

FORLI' - L'Under17 FulgorLibertas ottiene la terza vittoria in altrettante uscite nel 2013, passeggiando su un Castiglione Murri Bologna che non entra mai veramente in ritmo partita. I biancorossi mettono di fatto già in ghiaccio i due punti nella prima frazione di gioco, bloccando completamente il gioco offensivo degli emiliani, che segnano soltanto due punti in 10'. Forlì vola così a +15: il resto della partita di fatto è un allenamento, in cui coach Casadei può concedersi ampie rotazioni e lavorare su contropiede e intensità difensiva. E' proprio la difesa infatti il punto forte di questa formazione, e anche in questa uscita la FulgorLibertas ha dimostrato di saper giocare con grande energia (si sono distinti in particolare Molea, Monti e Michael De Carlo), valorizzando il gioco di squadra anche nella propria metà campo.

In attacco sugli scudi gli imprendibili Nero(17 punti) e Criveto, che segna 22 punti in 22 minuti, non sbagliando praticamente nulla (9/10 da 2 pt., 1/1 da 3 pt., 24 di valutazione). Il Castiglione Murri può poco contro la corazzata biancorossa, che continua la sua corsa per un buon piazzamento nella griglia playoff: sarà fondamentale in questo senso la prossima partita, il matinée di Domenica alle 11:30 al PalaRavaglia di Imola, in cui Forlì sarà ospite della Andrea Costa Imola, capolista con soli due punti di vantaggio in classifica sulla FulgorLibertas.

 

FulgorLibertas Forlì 69 - Castiglione Murri Bologna 33

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 22, Ravaioli, Fantuzzi 8, Drudi 2, Molea 2, Cefalù 2, Monti 6, De Carlo M. 4, Nero 17, Foresti 1. All. Casadei. 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.