15 gennaio 2013 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società

Una settimana di pieno inverno

In arrivo altra neve in Appennino, ma anche in pianura

FORLI’ / CESENA - L´aria polare che oramai staziona sulle pianure dell´Europa centrale, continuerà a riversarsi nel bacino del Mediterraneo originando impulsi perturbati. Nevicate abbondanti sono attese in Appennino mentre in pianura non sono previsti al momento accumuli importanti. Da giovedì 17 gennaio seguirà un ulteriore abbassamento delle temperature con insidiose gelate nella notte e al mattino. 

 

Le previsioni di oggi:

mattino sulla costa coperto con piogge deboli o pioviggini, sui rilievi molto nuvoloso con nevicate moderate sopra 500 m;

pomeriggio molto nuvoloso o coperto;

sera sulla costa molto nuvoloso o coperto, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 800 metri.Temperature minime del mattino attorno a 0 °C, massime pomeridiane comprese tra 5 °C sui rilievi e 6 °C sulla costa.

 

Le previsioni per domani, mercoledì 16 gennaio:

mattino sulla costa coperto con piogge deboli o pioviggini, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 400 m;

pomeriggio sulla costa coperto con piogge deboli o pioviggini, sui rilievi molto nuvoloso con deboli nevicate sopra 500 m;

sera sulla costa sereno, sui rilievi sereno con gelate diffuse.

Temperature minime del mattino comprese tra -1 °C sui rilievi e 1 °C sulla costa, massime pomeridiane comprese tra 1 °C sui rilievi e 4 °C sulla costa.

 

Il transito di successive depressioni sulla nostra penisola apporterà impulsi di maltempo con precipitazioni nella giornata di giovedì nevose anche a quote di pianura più probabili sulla Romagna. Venerdì temporaneo miglioramento poi da sabato nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse fino a termine periodo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.