2 gennaio 2013 - Forlì, Agenda, Eventi, Società, Spettacoli

Sagra della Befana, 32^ edizione Canti a Predappio e nelle frazioni

In piazza Garibaldi e nei vari centri del comprensorio, sabato 5 e domenica 6

PREDAPPIO – L’Epifania a Predappio si festeggia con una sagra tradizionale ricca di suoni e colori, giunta alla 32esima edizione. La manifestazione si apre sabato 5 gennaio nelle frazioni, con canti e vin brulè per tutti.
Il gruppo di cantori e animatori parte da Predappio alle ore 14,30 dall’Opera San Camillo, per toccare poi tutte le frazioni del comune, da Fiumana (piazza Pertini) a Predappio Alta (Piccinini e piazza Cavour), Santa Marina (ristorante), San Savino (ex scuola materna), Tontola (ex Arcobaleno) e San Cassiano. Lo spettacolo itinerante toccherà anche altre sedi di Predappio, come piazza Sant’Antonio e I Girasoli, concludendosi alle ore 18 nell’antica chiesa di Santa Lucia.
 
Il tutto in preparazione della tradizionale festa in programma a Predappio domenica 6 gennaio, in piazza Garibaldi dalle ore 14 in poi. Qui si esibiranno nei canti della pasquella i gruppi di Fiumana, San Martino in Strada, Predappio, Maggiaioli di M., Val Montone, Befana del Rabbi e Premilcuore.
Sempre il 6 gennaio appuntamento con i canti dell’Epifania anche a Fiumana (alle ore 11,00 di fronte alla chiesa parrocchiale) e a Predappio Alta (alle ore 15,30 nel Presepio della Solfatara).
 
La partecipazione alle iniziative è aperta a tutti gratuitamente.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.