15 dicembre 2012 - Forlì, Agenda, Eventi, Spettacoli

“Giovani Note” per la festa della Banca di Forlì

FORLI' - “Giovani Note” dai 12 ai 22 anni si esibiranno sabato 22 dicembre al Palafiera  di Forlì in occasione della tradizionale festa natalizia della Banca di Forlì.
Otto scuole di musica e canto per fare festa, mettono a disposizione una loro eccellenza di canto, sarà una manifestazione canora a premi,  verranno premiati il primo e il secondo classificato. Ci sarà una giuria esperta presieduta dal  noto giornalista romagnolo e profondo conoscitore di musica: Marino Bartoletti, Catia Conficoni direttore artistico di Vocine Nuove Castrocaro, iscritta alla S.I.A.E. come paroliera e compositrice, Marco Viroli dj, poeta e scrittore della nostra città, la nota giornalista del Carlino Rosanna Ricci, e Giuseppina Ferrante dell’associazione “Amici dell’arte”.  Non una competizione ma una serata di condivisione dove la musica e il canto sapranno unire e far divertire soci, clienti e invitati della Banca di Forlì. I cantanti saranno accompagnati dall’ orchestra dal vivo, orchestra formata da ben 13 elementi provenienti anch’essi dalle otto scuole di musica, diretta per l’occasione dal M°. Giuseppe Zanca. Sono le scuole:  Accademia in Arte, Cosascuola, Istituto Musicale Masini, Messaggio Musicale Federico Mariotti di Forlì, Colori in Musica di Predappio, Cesare Roveroni di Santa Sofia, Gioacchino Rossini di Castrocaro (esattamente di Terra del Sole) e la scuola di musica Dante Alighieri di Bertinoro. Le giovani ugole canteranno cover  che spaziano fra brani classici e sempreverdi di  Mina, alla ricercatezza di Nina Zilli, a brani in inglese dei mitici Beatles, Adele e Cranberries , verranno rappresentate varie epoche, stili ed espressioni. Interverrà inoltre  per un momento comico l’attore Ivano Marescotti che rallegrerà il pubblico con il suo divertente repertorio.

Il sig.  Roberto Sansavini, anima della manifestazione, assieme alla Consulta dei Soci ha curato nel dettaglio la manifestazione che è diventata  un appuntamento fisso e atteso  per la tradizionale festa natalizia.
Si preannuncia una serata molto ricca e divertente, una festa condivisa fra canto, comicità e musica, dove  protagonisti saranno i giovani talenti della nostra città.
Per info o prenotazioni rivolgersi all’Ufficio Soci della Banca di Forlì, Corso della Repubblica – Forlì.

 

 

(Catia Conficoni)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.