6 dicembre 2012 - Forlì, Agenda, Politica, Società

Portatevi la tazza al World Café e siederete al tavolo dei politici

Interessante iniziativa organizzata dall'associazione L.V.I.A di Forlì alla Fabbrica delle Candele

FORLI' - Venerdì 7 dicembre 2012, alle ore 20.30, presso la Fabbrica delle Candele (piazzetta Corbizzi 30), giovani e politici del territorio si confronteranno in un dibattito sul tema della partecipazione alla vita politica. 

L’evento si inserisce nel progetto "Giovani e decisori politici a confronto: spazi di partecipazione e nuovi diritti in una società europea interculturale", promosso dall’ong L.V.I.A. (Associazione Internazionale Volontari Laici), con il sostegno della Commissione Europea (Programma Gioventù in Azione, az. 5.1), e rilanciato a Forlì dall’associazione L.V.I.A. – Forlì nel Mondo e dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Saranno presenti Assessori, Consiglieri, Rappresentanti istituzionali di tutti gli schieramenti politici del territorio (Pd, Pdl, Lega, 5 stelle, Udc, ecc) per discutere di
partecipazione giovanile e per tentare di raggiungere soluzioni che permettano di colmare l'enorme divario che separa le Istituzioni e i giovani cittadini.
Il World Café è un momento informale di incontro e confronto: ci si siede attorno ad un tavolo (ci saranno vari tavoli e ad ogni tavolo sarà presente un moderatore e uno o più rappresentanti politici) e si pongono questioni, tra un sorso di caffè ed un pasticcino, cercando di arrivare a conclusioni concrete.
L'argomento del confronto è: PARTECIPAZIONE GIOVANILE e POLITICA. In fondo la politica passa anche (e soprattutto!!)

Ai partecipanti è richiesto solo di dotarsi di una tazza, bevande e cibarie saranno fornite dall'organizzazione. Per coadiuvare la logistica è caldamente consligliato di mandare una mail di adesione a

allrightsforli@hotmail.it oppure telefonare al numero 320-4877278 Michel

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.