5 dicembre 2012 - Forlì, Sport

Basket Elite, la Fulgor Libertas centra il successo contro Cesena

Il prossimo match sarà in trasferta contro Lugo

FORLI’ - La FulgorLibertas Under17, guidata in panchina da Marcello Casadei, centra un altro successo nel campionato d'Elite. Questa volta i biancorossi hanno avuto la meglio sugli agguerriti avversari del Basket 2005 Cesena. Forlì parte avanti e mantiene la testa della gara per tutti i 40', gli ospiti cesenati però (Testa su tutti) sono bravi a rimanere incollati senza mollare mai la presa, abbassando il ritmo del match. Per la FulgorLibertas si distingue ancora una volta Nero, autore di una prestazione maiuscola tanto in attacco (22 punti segnati), quanto in difesa. Bene anche Molea, positiva inoltre l'energia messa in campo dai ragazzi dell'annata '97 (i più giovani della squadra), in primis Ravaioli e Foresti. Forlì si conferma formazione di vertice, ottiene la settima vittoria in otto gare di campionato e approfittando dello sgambetto del Ca'Ossi alla Stella Rimini si riprende la vetta della classifica. Il prossimo impegno è previsto Domenica, quando i ragazzi di coach Casadei saranno ospiti dell'Orthos Basket Lugo.

 

FulgorLibertas Forlì 72 - Basket 2005 Cesena 63 (20-18, 41-34, 60-42)

Tabellino FulgorLibertas: Criveto 4, Liverani 7, Ravaioli, De Carlo N. 8, Collina 6, Poggi 2, Fantuzzi 6, Molea 13, Cefalù 2, De Carlo M. 2, Nero 22, Foresti. All. Casadei.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.