3 dicembre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

A Forlì ci celebra il 64° anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo

FORLI' - Per celebrare il 64° anniversario della “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo” (10 dicembre 2012) il Comune di Forlì e il Centro per la Pace “Annalena Tonelli”di Forlì, hanno programmato diverse iniziative.
 
Mercoledì 5 dicembre, alle ore 20.45, presso la Sala Randi del Comune di Forlì (via delle Torri n.13) si terrà l’incontro “Ernesto Balducci, uomo del mondo”. Introdurrà e coordinerà l’evento Thomas Casadei, Università di Modena e Reggio Emilia; interverranno Severino Saccardi, direttore della rivista “Testimonianze”, Katia Zattoni, assessore alla Pace e Diritti Umani e Davide Drei, assessore alle Politiche di Welfare. Durante l’incontro sarà proiettato il filmato “Ernesto Balducci, uomo del mondo”.

Lunedì 10 dicembre, alle ore 10.30, presso il Salone Comunale Katia Zattoni inaugurerà la mostra “Prima in Marcia, poi in Mostra”. La mostra, che raccoglie le fotografie scattate direttamente dai partecipanti alla Marcia, è stata realizzata dal Comune di Forlì in collaborazione con l’Associazione Tank Sviluppo e Immagine e la Cooperativa Paolo Babini. La mostra rispetterà gli orari di apertura del Comune di Forlì e sarà visitabile fino al 10 gennaio 2013.
Seguirà l’incontro pubblico “Il popolo Saharawi: una storia di diritti negati”, aperto dai saluti dell’assessore Davide Drei,  al quale interverranno Marco Balboni, ordinario diritto internazionale presso l’Università di Bologna, Omar Mih, rappresentante del Fronte Polisario a roma e Francesca Zaccarelli dell’Associazione Tindouf Express. Modera l’incontro l’ass. Tindouf Express.
 
Alle ore 21.00, presso la Sala San Luigi, via Luigi Nanni n.12, si esibirà il gruppo di teatro-musica Accademia InArte in occasione del tradizionale concerto per i Diritti Umani. All’evento saranno presenti il Presidente del Centro Pace “Annalena Tonelli” di Forlì Michele Di Domenico, l’assessore Katia Zattoni e il Vice Presidente della Provincia di Forlì-Cesena Guglielmo Russo.

Giovedì 13 dicembre si svolgerà presso la Scuola Primaria Manzoni l’attività “Giochiamo con i Diritti e la Costituzione” , attività ludico didattica, rivolta alle classi V della scuola, realizzata in collaborazione con l’Associazione Dei Genitori e degli Alunni della scuola, per promuovere la conoscenza della carta costituzionale e delle carte dei Diritti.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.