3 dicembre 2012 - Forlì, Cronaca, Politica

Quattro "aspiranti parlamentari" da Cesenatico

Si preparano le "parlamentarie" del MoVimento 5 Stelle

CESENATICO - Sono 1.400 i candidati che parteciperanno alle elezioni on-line del MoVimento 5 Stelle. Tutti coloro che hanno accettato la candidatura si sono in precedenza presentati alle elezioni comunali o regionali per il M5S, non hanno precedenti penali, non sono in carica come sindaci o consiglieri, non hanno fatto due mandati. Le votazioni si terranno da lunedì 3 a giovedì 6 Dicembre e potrà votare solo chi si è iscritto al M5S entro il 30 Novembre 2012. Non sono primarie, ma "parlamentarie" con cui si comporranno le liste elettorali di tutta Italia senza l'intermediazione dei partiti. Non ci saranno "nominati" in Parlamento, ma cittadini che possono entrare come portavoce nella macchina dello Stato per renderla trasparente e democratica.

4 cittadini di Cesenatico e attivistidel MoVimento 5 Stelle hanno presentato la propria candidatura:

-         IMERIO AMADEI - 38 anni, artigiano edile: " ho accettato l'invito alla candidatura alle primarie dell M5S perché credo fortemente in questo strumento di democrazia partecipativa dove gli eletti dovranno costantemente consultarsi e relazionare del loro operato con i cittadini”.

-         DANILO CECCARONI – 56 anni, perito chimico. “Mi sono reso disponibile ad entrare nelle liste del Movimento 5 Stelle per il Parlamento perchè credo sia giunto il momento di impegnarsi in prima persona per scardinare quel perverso meccanismo di malaffare che pervade la politica, o meglio, i politici e per far capire alla gente comune che cambiare si può e si deve, partendo dal basso, da noi”.

-         ELEONORA GHINELLI – 38 anni, direttrice centro danza e teatro. “Mi candido con la logica che ha da sempre animato la mia partecipazione nel MoVimento 5 Stelle: metterci la faccia. Il Movimento è l'unica alternativa reale allo stato delle cose e se potrò essere utile alla causa mi metterò a disposizione del progetto come ho sempre fatto quando ce ne è stato il bisogno”.

DAVIDE MARTINI – 49 anni, funzionario di banca. “Sono un italiano a cui piace metterci la faccia con l’obiettivo di dare nuova vita al nostro Paese. Da anni offro la mia consulenza bancaria agli operatori turistici e sono fermamente convinto che la maggiore risorsa del nostro Paese sia il turismo. Sono pronto a predisporre un piano per rendere il nostro Paese la meta turistica più ambita a livello mondiale”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.