27 novembre 2012 - Forlì, Sport

In uno stupendo pomeriggio di sport la FulgorLibertas si aggiudica il derby dell'Under17

FORLI' - In uno stupendo pomeriggio di sport va in onda alla Cava, di fronte a circa 200 spettatori, il derby del campionato Under17 d'Elite. Il Ca'Ossi di coach Rod Griffin ospita la FulgorLibertas, guidata in panchina da Marcello Casadei. Le due squadre sono appaiate in classifica a quota 10 punti, avendo subito una sola sconfitta a testa nelle prime sei gare: il match, oltre che un derby, è anche uno scontro al vertice tra le due compagini forlivesi. I biancorossi sfoderano una prova di grande carattere, ma la partita scorre sui binari dell'equilibrio per quasi tutti i 40'.
I neroarancio del Ca'Ossi giocano con una grande energia, partendo fortissimo: mettono in difficoltà la FulgorLibertas sia a rimbalzo che grazie ai raddoppi sui palleggiatori. Grazie a qualche canestro dalla media i padroni di casa vanno subito avanti 10-4, ma i ragazzi di coach Casadei non mollano e rimettono il naso avanti già alla scadere della prima frazione (14-15). Nel secondo periodo qualche canestro su rimbalzo offensivo di Brunetti consente ai caossini di riprendere vantaggio, e rientrare negli spogliatoi sul 28-26. Le due formazioni si alternano alla conduzione della partita sino all'ultima pausa breve, a cui i biancorossi arrivano con due lunghezze di vantaggio (38-40). Nell'ultimo quarto l'intensità difensiva della FulgorLibertas si alza notevolmente, con Michael De Carlo e l'MVP Nero sugli scudi, e il filo dell'equilibrio si spezza: il parziale di 12-20 consegna la vittoria ai biancorossi, che riescono anche a dilatare il vantaggio nel finale grazie alla lotteria del fallo sistematico. Tripla doppia sfiorata per Fantuzzi (11 punti, 12 rimbalzi, 7 stoppate), autore di una prestazione decisamente convincente. Finisce 50-60: al termine della partita le due squadre si ritrovano a centrocampo per una foto con tutti i giocatori e gli allenatori insieme. Prossimo impegno per la FulgorLibertas Venerdì 30 al Villa Romiti: alle ore 18.45 arriva il Cesena Basket 2005.

Junior Ca'Ossi Forlì 50 - FulgorLibertas Forlì 60 (14-15, 28-26, 38-40)

Tabellino Ca'Ossi: Cristofani 10, Brunetti 9, Del Gaudio 8, Bombardi 6, Zanotti 6, Al Mohamad 5, Ragazzi 4, Greco 1, Ruffilli 1, Fossi, Grossi, Strocchi. All. Griffin.
Tabellino FulgorLibertas: Criveto 13, Liverani 3, De Carlo N. 10, Collina, Poggi, Fantuzzi 11, Drudi, Molea 5, Monti, De Carlo M. 2, Nero 11, Foresti 2. All. Casadei.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.