27 novembre 2012 - Forlì, Sport

Under19, FulgorLibertas vittoriosa contro la Virtus Siena

FORLI' - Già nelle prime uscite stagionali gli Under19 della FulgorLibertas avevano impressionato per la capacità di tenere testa ad avversarie blasonate grazie al talento dimostrato in fase offensiva e alla grande intensità difensiva. Dopo quattro sconfitte patite nei minuti finali contro compagini di assoluto livello, è finalmente arrivata anche la vittoria a coronare l'avvio di stagione dei ragazzi di coach Agnoletti, che sono riusciti a strappare i due punti nella sfida casalinga contro la Virtus Siena.

I biancorossi tentano lo strappo già dalla palla a due, con Serrani sugli scudi (8-5). Siena risponde con Bianconi e Martino, che confezionano un parziale di 6-14 che vale il +5 ospite (14-19). Un canestro su rimbalzo offensivo di Agatensi chiude il primo periodo di gioco sul punteggio di 16-19. All'inizio del secondo periodo sale in cattedra Basile, che segna cinque punti consecutivi riportando avanti i suoi. La contesa prosegue sul filo dell'equilibrio: l'intensità difensiva delle due squadre mantiene il punteggio basso, Godoli dà ossigeno ai forlivesi segnando sei punti consecutivi e all'intervallo il punteggio è in perfetta parità a quota 31. Al rientro degli spogliatoi la FulgorLibertas si affida ai tiri dall'arco di Nervegna, cercando di spostare il match sui suoi binari. Le percentuali in attacco si alzano, Mariani regala il +5 (54-49) a Forlì, che diventa +6 allo scadere del terzo quarto grazie alla tripla di Agatensi su passaggio di Basile (saranno in tutto 9 gli assist per lui a fine serata) che vale il 57-51. Nell'ultima frazione i biancorossi non perdono mai la testa della gara, andando fino al +11 (69-58 a 4' dalla fine). La Virtus però non molla: Bianconi guida la rimonta, due punti di Reali portano gli ospiti a -2 a meno di un giro di lancette dalla sirena. Siena avrebbe anche l'occasione di impattare, ma lo stesso Bianconi non sfrutta il viaggio in lunetta a 10" dal termine: il suo 0/2 chiude di fatto le ostilità. Basile dalla linea della carità segna i liberi della sicurezza, la FulgorLibertas può festeggiare la prima vittoria. Finisce 71-67, Forlì tornerà in campo Martedì 4 Dicembre alle ore 20.45, sull'ostico parquet della Don Bosco Livorno.

FulgorLibertas Forlì 71 - Virtus Siena 67 (16-19, 31-31, 57-51)

FulgorLibertas Forlì: Basile 19, Gasperini n.e., Nervegna 13, Godoli 8, Camprini, Mariani 12, Emiliani n.e., Fantuzzi 4, Dragicevic, Serrani 8, Valgimigli, Agatensi 7. All. Agnoletti. Ass. Mancini, Nanni.

Virtus Siena: Franci 2, Mugnaini, Bianconi 17, Zeneli, Oliva 7, Reali 7, Sanges 4, Martino 16, Cuccarese n.e., Angiolini n.e., Rovere 14, Ricci. All. Cini.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.