21 novembre 2012 - Forlì, Agenda, Cultura, Eventi

Si apre a Castrocaro la V° sagra dell'Olio

Previste tante iniziative, come degustazioni, tavole rotonde e spettacoli musicali

CASTROCARO - Domenica 25 Novembre a Terra del Sole si terrà la V° edizione della sagra dell'Olio. La giornata partirà con una tavola rotonda a Palazzo Pretorio dal titolo “Il gusto del territorio: da produttori agricoli a produttori dell'ospitalità”; l'evento aperto a tutti gli operatori del settore, vedrà la partecipazione di esperti in materia di agricoltura e turismo. Tra gli ospiti e relatori dell'evento, Luigi Pieraccini, Sindaco del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, Ivan Fabbri, Assessore Politiche Sviluppo Economico e Gianluca Bagnara, Assessore alle Politiche Agroalimentari della Provincia di Forlì-Cesena.

 

Alle ore 12.00 si aprirà lo Stand gastronomico nella caratteristica “Taberna“del Palazzo dei Commissari, con un menù a tema per l'occasione: garganelli al sugo di olive, bruschetta con olio novello, piadina e affettati, il tutto a cura del Borgo Fiorentino e della Pro Loco di Terra del Sole. Il prezzo della consumazione allo Stand Gastronomico comprende la visita guidata al Museo dell’Uomo e dell’Ambiente.

Per l’intera giornata in Piazza d’Armi saranno presenti i produttori del Mercato Contadino. Nel pomeriggio si esibirà il gruppo folk di Marradi “I Maggiaioli” che eseguirà brani di musica popolare.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.