21 novembre 2012 - Forlì, Agenda, Eventi, Società

“Par Santa Catarena us righela e turon al beli sposi”

A Forlimpopoli ‘Domenica delle Mariette’ insieme ai dolci dei Fratelli Gardini

FORLIMPOPOLI – Degustazione dolcissima domenica 25 novembre 2012 a Casa Artusi. La Domenica delle Mariette, a partire dalle ore 15,30, riserva uno speciale pomeriggio dedicato al torrone e ad altre dolcezze, insieme ai Fratelli Gradini, noti maestri cioccolatieri di Forlì. "Par Santa Catarena us righela e turon al beli sposi”, questo il tema della giornata, propone un percorso di conoscenza e degustazione per recuperare le tradizioni della nostra cucina, così come si conviene nello spirito delle Domeniche delle Mariette. L’ingresso è libero.

Il nome dei Fratelli Gradini è una garanzia di qualità a livello mondiale. Medaglia d’Oro per i loro cremini alle amarene nell’International Chocolate Awards svoltosi a Londra, nella stessa manifestazione si sono aggiudicati anche la Medaglia d’Argento per il cremino alla liquirizia. Tutto questo davanti a un’agguerrita concorrenza mondiale di oltre 600 prodotti in gara, e a una giuria internazionale di esperti del settore. Un risultato di riguardo che potrà essere toccato con mano a Casa Artusi nel dolce percorso di conoscenza del gusto proposto a tutti gli appassionati.

 

Cosa sono le Domeniche delle Mariette

Le Domeniche delle Mariette sono percorsi di conoscenza e degustazione per recuperare e conservare le tradizioni dei nostri nonni. A promuoverle è l’Associazione delle Mariette, attivissima nel lavoro di valorizzazione della cucina di casa e delle tradizioni gastronomiche popolari attraverso la ricerca, la comunicazione e la formazione, e con attività che si svolgono sia in Casa Artusi che in occasione di importanti eventi  in Italia e all’estero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.