13 novembre 2012 - Forlì, Sport

Basket, i giovani della Fulgor Libertas vendono cara la pelle

Under19: alla Scavolini serve l'overtime per avere ragione dei forlivesi

Altra buona prestazione per gli Under19 FulgorLibertas: alla Victoria Libertas Scavolini Pesaro serve un tempo supplementare per strappare la vittoria sul parquet del Villa Romiti. I marchigiani partono forte, colpiscono dall'arco prima con Cercolani e poi due volte con Bongiorno, portandosi subito a +6 (7-13). I biancorossi (privi di Tabbi) rispondono: Basile impatta, Serrani chiude un parziale di 10-2 che porta i padroni di casa in vantaggio sul 17-15. Un 2+1 di Conti consente a Pesaro di arrivare alla prima pausa breve con il naso ancora avanti, sul punteggio di 17-19. Il match è equilibrato, le due squadre giocano alla pari: la difesa forlivese si conferma particolarmente solida concedendo agli ospiti solamente 11 punti in tutto il secondo periodo. La Scavolini si affida a Panzieri, che riesce parzialmente a rispondere alla vena realizzativa di Valgimigli. Le due formazioni rientrano negli spogliatoi con sul punteggio di 33-30 in favore della compagine romagnola. Riprendono le ostilità e il copione non cambia, le due squadre si alternano alla conduzione della gara con un leggero predominio della FulgorLibertas, che trova linfa in attacco grazie al solito Basile e a Fantuzzi, con Godoli a lottare in difesa e a rimbalzo. L'ultima frazione di gioco si apre sul punteggio di 51-48: i padroni di casa rallentano però ulteriormente in fase offensiva, Pesaro si spinge a +3 grazie a Terenzi e Cercolani, ma Nervegna impatta dall'arco a quota 56. L'inerzia a quel punto sembra essere tutta forlivese: i ragazzi di coach Agnoletti arrivano fino al +4 ad un giro di lancette dalla sirena finale. Terenzi accorcia da tre punti, Fantuzzi segna su rimbalzo offensivo riportando Forlì avanti di tre lunghezze a 40" dal termine. Quando la vittoria sembra essere ad un passo, Cercolani segna ancora dall'arco dei 6,75 portando tutti al supplementare. Nell'overtime la Scavolini dimostra di avere qualche energia in più: una bomba di Ricci a 2' dalla fine vale il +4 ospite (67-71) che taglia le gambe ai biancorossi e chiude di fatto i giochi. Finisce 71-78.
Gli Under19 FulgorLibertas torneranno in campo Martedì 20, ospiti dei Crabs Rimini.

 

FulgorLibertas Forlì 71 - Scavolini Pesaro 78 d.t.s. (17-19; 33-30; 51-48; 64-64)

FulgorLibertas Forlì: Basile 20, Gasperini, Nervegna 8, Godoli 5, Camprini, Mariani 2, Emiliani n.e., Fantuzzi 13, Dragicevic, Serrani 9, Valgimigli 12, Tabbi n.e., Agatensi 2. All. Agnoletti. Ass. Mancini, Nanni.

Scavolini Pesaro: Brozzi n.e., Ricci 5, Bianchi 2, Giacomini 9, Bongiorno 9, Conti 3, Terenzi 9, Penserini n.e., Cercolani 14, Urbani, Bertoni 4, Panzieri 23. All. Calbini. Ass. Luminati.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.