8 novembre 2012 - Forlì, Sport

Hockey, trasferta amara per Forlì

La squadra di Novi Ligure pesca la formazione ospite in una giornata "no"

FORLI' - Seconda giornata del Campionato Nazionale di hockey inline di serie A2, prima trasferta e prima battuta di arresto per la Libertas Hockey Forlì che, sconfitta 5-2 dal Novi Hockey, rientrava dalla “terra del cioccolato” ironicamente con l’amaro in bocca.

Che i romagnoli non fossero in giornata lo si è capito subito, quando dopo nemmeno tre minuti si trovavano sotto di una rete, con i piemontesi che ben presto raddoppiavano il vantaggio (2-0). Ad accorciare le distanze ci pensava Devis Montanari in situazione di superiorità numerica (powerplay), ma le successive incursioni offensive dei forlivesi si rivelavano inconcludenti o venivano facilmente sventate dall’estremo difensore avversario.

Così prima dell’intermezzo erano nuovamente i padroni di casa a trovare la via del goal, con le squadre che rientravano negli spogliatoi sul punteggio di 3-1.

La ripresa si apriva con un ulteriore powerplay a favore dei forlivesi, che però non lo concretizzavano, anzi a più riprese subivano le iniziative avversarie. Novi insisteva e nel proseguo arrivavano anche le marcature del 4-1 e del 5-1. A quindici secondi dalla sirena finale Andrea Bandini segnava la seconda rete dei forlivesi, deviando involontariamente il disco in rete con il pattino (5-2).

 

NOVI HOCKEY - LIBERTAS HOCKEY FORLÌ 5-2

 

Novi Hockey: Gadioli (P 43 min.), Delesalle Q. (P 7 min.), Badan, Barcella, Bisogno, Boschetto, Delesalle F., Gambarotta, Gastaldi, Gaviotis, Montanari L., Scotti, Prato, Spallasso

 

Libertas Hockey Forlì: Regno (P 48 min.), Morri (P 2 min.), Rosetti Lo., Bandini, Ricci, Rossi, Vestrucci, Mazzoni, Marchinado, Mario, Montanari D., Guerzoni, De Blasio, Fuschini

 

Reti: Bisogno (2:50), Delesalle F. (7:01), Montanari D. (11:21), Gastaldi (21:06), Montanari L. (35:59), Gaviotis (47:59), Bandini (49:44)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.