31 ottobre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

La De Gennaro apre le porte alla città

Open Day in occasione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate

FORLI’ - In occasione della Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, Venerdì 2 e Sabato 3 novembre 2012 il 66° Reggimento di Fanteria aeromobile”Trieste” aprirà al pubblico, dalle ore 10.00 alle ore 17.00, la Caserma “Colonnello De Gennaro” di Viale Roma.

All’interno dell’infrastruttura si potrà ammirare la “Sala dei Ricordi”ed una mostra statica di mezzi, materiali e di equipaggiamenti in uso ai fanti aeromobili nelle numerose attività cui sono chiamati in Patria ed all’Estero.

Si potrà assistere ad alcune dimostrazioni di discesa rapida dalla torre di aeromobilità mediante la tecnica della corda doppia e del “fast rope” e simulazioni di addestramento presso la palestra di arrampicata sportiva, risorsa addestrativa per il personale aeromobile.

Un percorso addestrativo per bambini permetterà inoltre ai più piccoli di cimentarsi, nella massima sicurezza, in alcune delle tecniche in uso ai militari.

Alle ore 17,15 di Sabato, si svolgerà l’esibizione della Banda Città di Forlì, che eseguirà alcuni brani del suo repertorio concludendo la giornata di festeggiamenti.

Il 4 novembrela tradizionale cerimonia militare in Piazza A. Saffi con inizio alle ore 9,45, porrà fine alle celebrazioni del 2012, rinnovando quel legame di vicinanza che lega i fanti del 66° a tutti i Forlivesi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.