11 ottobre 2012 - Forlì, Cronaca, Politica, Società

Intitolare l'aeroporto di Forlì a Mussolini: "proposta che offende le vittime del nazifascismo"

L'IdV non ci sta e attacca Massimo Balzani

FORLI' - Non si sono fatte attendere le reazioni alle dichiarazioni di Massimo Balzani, direttore di Unindustria, sulla proposta di re- intitolare l’aeroporto Ridolfi a Benito Mussolini.

La proposta choc ha trovato immediatamente degli oppositori tra cui, in prima linea, Tommaso Montebello, segretario provinciale dell’IdV.

“Sono sconvolgenti le parole di Massimo Balzani che propone di intitolare l'aeroporto di Forlì a Mussolini per rilanciarne la notorietà – commenta Montebello - Ci interroghiamo su come si possa avere un idea così malsana, come se in Germania qualcuno proponesse di intitolare un aeroporto ad Hitler”. 

Il segretario dell’Italia dei Valori si ritiene per primo offeso da questa proposta, ma allarga il disappunto a tutta la forza politica che rappresenta: “Come forza politica ma ancora prima come cittadini siamo profondamente offesi da questa proposta che riteniamo un vero oltraggio alle tante vittime del nazifascismo e più in generale alla memoria storica dell'intero paese”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.