10 ottobre 2012 - Forlì, Politica

Fusione Hera Acegas bocciata dal Comune, plauso anche dal PdL

Luca Bartolini soddisfatto del risultato del voto

FORLI’ – “Apprendo con soddisfazione la notizia del voto contrario quasi all’unanimità del Comune di Forlì alla fusione della ex municipalizzata Hera con la società Acegas, votazione che fa seguito a quella del Comune di Premilcuore,  Civitella, con un solo voto a favore, quello del Sindaco,  Predappio, Rocca San Casciano e altri ancora: questo il commento di Luca Bartolini, consigliere regionale del PdL, che tuttavia spiega quale sarà l’epilogo dell’intera vicenda; il voto contrario che il sindaco esprimerà all’interno del patto di sindacato, si trasformerà in seguito in un voto favorevole nell’assemblea dei soci “dato che  il Comune è vincolato al patto sottoscritto degli enti locali”.

Tuttavia, a detta anche del consigliere del PdL, si è trattato però di un importante gesto politico.

“Quando dicevamo che ‘Hera meglio quando non c’Hera’ e che questa multi utilities si stava trasformando in un carrozzone talmente grande e potente che le amministrazioni pubbliche locali non ne avevano più il controllo, la sinistra mi accusava di fare solo sterile propaganda”, ribadisce Bartolini che pi conclude: “Se addirittura  il Sindaco di una città capoluogo lamenta impotenza davanti a questa mega multi utilities , è facile immaginare qual è e quale sarà il ruolo dei piccoli Comuni soprattutto dopo questa nuova fusione”.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.