4 ottobre 2012 - Forlì, Società

Tante opportunità per crescere bene

Percorsi formativi per piccolissimi proposti dalla coop. sociale Paolo Babini

FORLI' - La cooperativa sociale Paolo Babini organizza una serie di progetti destinati a bambini piccoli di particolare interesse dal punto di vista pedagogico-educativo, con l’obiettivo di creare situazioni di benessere fisico e crescita cognitiva fin dall’infanzia. Si parte con un corso di psicomotricità riservato alla fascia 3/6 anni), che si svolgerà presso il Nido di Sofia (Via Dragoni 75/m all’interno del Villaggio Mafalda) dal 15 ottobre al 17 dicembre (10 incontri): si tratta di un’occasione preziosa per consentire al bambino di esprimersi in modo globale e spontaneo, tramite gioco motorio, vita immaginativa ed espressività personale.

Un secondo percorso riguarda l’approccio all’inglese: 10 lezioni a partire dal 6 novembre presso l’asilo Tick Tack Kid (via Dandolo, 18 – Forlì), durante le quali tramite il gioco, il canto e i racconti sarà possibile avvicinarsi alla lingua straniera universale, in un periodo (fascia 3/6 anni) in cui i bambini sono predisposti naturalmente all’apprendimento con spontaneità r facilità.

La terza opportunità offerta dalla coop. sociale Paolo Babini riguarda il massaggio ed è riservata a bimbi da 1 a 12 mesi. Si tratta di un’antica tradizione presente in culture di diversi paesi, che favorisce lo sviluppo e la maturazione del bambino: il percorso prevede 5 incontri che si svolgeranno presso il Nido di Sofia dal 15 novembre in poi.

Le iscrizioni sono già aperte: per info Psicomotricità, tel. 349.6201878 (Elisa) – English Kids, tel. 388.4942690 (Aleksandra), Massaggio del bambino, tel. 347.0041099 (Patrizia).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.