27 settembre 2012 - Forlì, Cronaca, Società

La grande solidarietà delle donne di Electrolux

Donati 900 euro ed un frigorifero alla casa rifugio di Forlì

FORLI’ – ieri mercoledì 26 settembre, alla sede della ditta Electrolux di Forlì, si è svolto un incontro in occasione della iniziativa di solidarietà che ormai da vari anni il Coordinamento Donne della Electrolux promuove a sostegno delle donne della città di Forlì. A tal riguardo è giusto sottolineare il valore e l’impegno che il coordinamento profonde nelle attività di solidarietà. Basti pensare all’8 marzo scorso quando in occasione della festa della donna sono stati raccolti fondi con la vendita di mimosa ai lavoratori e lavoratrici dello stabilimento.

All'incontro di ieri hanno preso parte l'assessora alle Pari Opportunità e Conciliazione del Comune di Forlì, Maria Maltoni, la responsabile del Centro Donna Giulia Civelli, le rappresentanti del coordinamento Donne della Electrolux e l'ing. Gabriele Grilli, direttore dello stabilimento Electrolux, al suo ultimo giorno di lavoro prima del pensionamento.

Quest'anno la donazione è consistita in una somma di 900 euro da parte del Coordinamento Donne e di un frigorifero (per il valore di 300 euro) da parte della Direzione aziendale Electrolux.

La cifra raccolta dal Coordinamento ha permesso l'acquisto di un mobiletto da cucina (lavello) e di un secondo frigorifero per la casa rifugio, mentre i rimanenti 228 euro verranno utilizzi come buoni acquisto alimentari che verranno messi a disposizione delle ospiti della casa rifugio.
Maria Maltoni ha ringraziato il Coordinamento Donne di Electrolux per le donazioni che testimoniano ancora una volta la loro grande sensibilità verso la città ed in particolare verso le donne che si trovano ad affrontare situazioni di disagio in seguito a maltrattamenti e violenze, ed ha auspicato che anche in futuro, nonostante l'avvicendamento nel ruolo di direttore del personale, questa attenzione possa continuare anche da parte dell'azienda. Dal canto loro anche le lavoratrici del Coordinamento Donne hanno espresso un ringraziamento all'ing. Grilli per la disponibilità sempre manifestata nei confronti di questa iniziativa, rinnovando al contempo la  volontà di proseguire anche in futuro questa esperienza di solidarietà.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.