27 settembre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

Puliamo il Mondo a Castrocaro

Ci si mobilita per una gestione sostenibile dei rifiuti e una maggiore tutela del patrimonio culturale

CASTROCARO TERME E TERRA DEL SOLE -

Il Comune in collaborazione con Legambiente, l’Istituto Comprensivo, il Comitato dei Genitori, il WWF e molte associazioni locali, sabato 29 settembre dalle 14,30 presso il giardino della Scuola primaria, Via Marconi 115, a Castrocaro Terme darà il via a Puliamo il mondo 2012. Dragon-Butterfly. Voli di variopinte farfalle e tenebrosi nottuidi: nel giardino della scuola, in collaborazione con l'officina Fantariciclando e WWF saranno attivati dei laboratori di recupero, riutilizzo e riciclo dei materiali accompagnati da letture e disegni a tema per le scuole. I ragazzi più grandi con i rappresentanti delle altre Associazioni e i propri genitori ripuliranno alcune aree attrezzate per il gioco, una parte del Parco fluviale a Castrocaro e a Terra del Sole. Alle 16,30 il Comitato dei Genitori offrirà a tutti la merenda.

Puliamo il Mondo mette in mostra la bellezza dei luoghi e l’amore dei cittadini per il proprio Paese con azioni concrete, dimostrando la loro voglia di partecipare in prima persona. Non è un caso che quest’anno Puliamo il Mondo si svolga proprio in concomitanza con le Giornate Europee del Patrimonio, in programma in Italia il 29-30 settembre, con slogan “L’Italia tesoro d’Europa”. Ulteriori informazioni sul sito Internet del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole o scrivendo all'indirizzo email segreteria@comune.castrocarotermeeterradelsole.fc.it.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.