27 settembre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società

Puliamo il mondo 2012: adulti e bambini impegnati nella pulizia del paese

Iniziativa di volontariato ambientale venerdì 28 settembre nei parchi comunali

PREDAPPIO –  È prevista per venerdì 28 settembre, con ritrovo alle ore 9 davanti alla sede municipale, l’iniziativa che il Comune di Predappio dedica al tema dell’ambiente, incentrata sull’attività dei volontari impiegati nella pulizia dei parchi e dei giardini cittadini.

La manifestazione rientra nella campagna nazionale “Puliamo il mondo 2012” promossa da Legambiente, nata con l’intento di sensibilizzare la popolazione sui temi del rispetto, della tutela dell’ambiente e dell’attaccamento verso il proprio territorio.

La giornata si apre con il saluto di un rappresentante dell’Amministrazione comunale, al termine del quale bambini e adulti partiranno alla volta di alcune aree verdi di Predappio armati di guanti e sacchetti, per procedere alla raccolta dei rifiuti.

Considerata la forte valenza educativa, l’iniziativa vedrà la partecipazione dei bambini di alcune classi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. A partecipare sono le classi Quinte della scuola primaria “Adone Zoli” di Predappio e le classi Terze della scuola primaria “Anna Frank” di Fiumana, assieme agli alunni delle scuole dell’infanzia “Peter Pan” e “Santa Rosa” di Predappio.

Gli alunni, assieme ad alcuni membri del Comitato Genitori di Predappio e di Fiumana, saranno impegnati nella pulizia della via principale, fino al parco sopra a piazza Garibaldi.

La manifestazione ambientale è aperta anche a singoli o associazioni. Al termine verrà offerta a tutti i partecipanti una merenda biologica.

In caso di maltempo sarà rinviata al venerdì successivo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.