20 settembre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società, Spettacoli

VenerdìSera tra antichi fantasmi e sfilate per bimbi

Weekend all'insegna del divertimento nel centro storico cittadino

Fine settimana all’insegna del divertimento nel centro storico forlivese, con il programma di animazione del mese di settembre curato da Forlì nel Cuore. Questa settimana la passeggiata in centro storico si arricchisce di alcuni momenti culturali ambientati in diversi punti della città, come la presentazione del libro di Ivo Ragazzini “Il Fantasma di Girolamo Riario” condotta da Gabriele Zelli dalle 20,30 presso la galleria MAF Arte (corso Mazzini, 20). Una storia quasi “dark” che vede come protagonista un vero e proprio fantasma storico riscoperto dopo secoli 
a Forlì e che secondo l’autore altri non è che il primo marito della Leonessa di Romagna, Caterina Sforza.

Dalle 20 fino alle 22,30 la musica è protagonista anche a Palazzo 
Albertini, oggetto della mostra dedicata ai 30 anni di vicende del Naima, storico club cittadino che negli anni ha visto i più grandi artisti internazionali calcarne il palco di via Somalia. Manifesti,foto e memorabilia raccolti nel corso degli anni compongono la mostra che è visitabile gratuitamente.

A cornice, per le vie e le piazze del centro tanta musica dal vivo, all’insegna dei successi degli Anni ’80, che ci avvicina lentamente ai giorni nostri. La ricca produzione musicale di quegli anni rappresenta un’ampia scelta per i dj che selezioneranno la colonna sonora della serata. Presso il Muffaffè o il Moquette, oppure al Caffè dei Corsi (qui, ai piatti ci sarà Matteo Visani) o alla Mia Gelateria, che organizza un Ristorantino in Strada accompagnato da musica in collaborazione con’Associazione Il Pane e le Rose e la macelleria la Boucherie. Evento musicale anche presso il Lemure Caffè, sempre in Corso Diaz. I 92B suonano anche questa settimana al Simone Caffè, 
mentre torna, a grande richiesta, il Karaoke in Corso della Repubblica (presso la Cioccolateria Pralina) ed in Corso Garibaldi, dove Mirko the Voice “accompagna” gli aspiranti cantanti all’Oltremodo. Presso l’Abbey di Piazzetta della Misura, ci sono i Sesto Senso, mentre al Caffè Il Mattino di Via delle Torri si esibisce la cover band “Apertura nel Suolo”.

Non manca poi l’appuntamento con la moda e con le tendenze della nuova stagione; due tra tutti, quello in Corso della Repubblica con l’Ottica Perris che presenta la nuova collezione Fendi in un aperitivo ad invito a partire dalle 18 e che effettua apertura prolungata nel corso della serata. La moda dei bimbi è invece sulle passerelle dei GiardinOrselli (dalle ore 21), con una sfilata che mostra quali sono le tendenze del mondo Baby.

Per info e per conoscere i dettagli del programma vai su www.forlinelcuore.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.