14 settembre 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Società

Il Rotary Club riflette sul tema della comunicazione

“La comunicazione è un modo fondamentale per condividere uno spazio"

Martedì 4 settembre si è svolta la settimanale riunione del Rotary Club Forlì. Il tema della serata, "La Comunicazione", è stato oggetto degli ampi interventi del Past Governor Pier Luigi Pagliarani del Rotary Club Cesena, Presidente della Commissione Distrettuale "Immagine e Comunicazione", di Franco Fabbri del Rotary Club Forlì e di Francesca Fabbri Presidente del Rotaract Forlì.

Interessanti gli argomenti esposti con vivacità e molti sono stati gli spunti che hanno caratterizzato l'incontro, da cui, in particolare, è emerso ottimismo per un futuro affidato alle nuove generazioni.

“La comunicazione è un modo fondamentale per condividere uno spazio, provare quelle emozioni che danno un senso alla vita” spiega Franco Fabbri che nel suo intervento ha toccato anche il tema dell’informazione e della stampa: “la stampa su carta, oggi da molti considerata superata, offre ancora tanti spunti emotivi da pensare che forse continuerà a vivere per dare quel qualcosa di più che serve a superare il quotidiano. Sicuramente l'immagine fotografica è il mezzo più immediato e di più facile interpretazione per trasmettere il pensiero, ma non possiamo rimanere a Lescaux, oggi, forse, c'è qualcosa che supera l'immagine e le parole come la intende la nostra generazione. Quello che deve ancora venire non può avere fine!”

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.