12 settembre 2012 - Forlì, Cronaca, Economia & Lavoro, Società

Monier Bertinoro, ammortizzatori sociali, raggiunto l’accordo

Cassa integrazione straordinaria, mobilità volontaria e incentivi per l’esodo

FILLEA - CGIL FILCA - CISL FENEAL - UIL di Forlì e la RSU dello stabilimento MONIER di Bertinoro comunicano che venerdì 07 settembre nell’incontro nazionale del GRUPPO MONIER, è stata raggiunta una ipotesi di accordo in materia di gestione degli ammortizzatori sociali per la crisi che si è determinata nel GRUPPO.

Ipotesi d’accordo le lo stabilimento “Monier” di Bertinoro; lo comunicano con una nota unitaria CGIL, CISL e UIL, che spiegano inoltre che l’ipotesi prevede l’attivazione di una cassa integrazione straordinaria per 12 mesi e l’utilizzo di una mobilità su base volontaria con l’erogazione di incentivi per l’esodo.

L’accordo è stato approvato dai lavoratori nell’assemblea che si è svolta lunedì 10 settembre.

 

“L’accordo – spiegano ancora i sindacati - risponde alle richieste sul versante degli ammortizzatori sociali, ma lascia aperto un problema che riguarda la continua perdita di occupazione nel nostro territorio con un rischio concreto di deindustrializzazione”.

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.