7 settembre 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Società, Sport

Alla ricerca del proprio "Equilibrio"

Spazio Danza si presenta alla città

A Forlì, nel fitto proliferare di luoghi e “tempietti” per rimettersi in forma, c’è chi ha deciso di diversificare e di tornare a parlare non di fisico scultoreo, con addominali e bicipiti da far impallidire Arnold Schwarzenegger, ma di un sano vivere in maniera naturale, fatto di rieducazione e di posturalità, insomma, di una vita che cerca un suo equilibrio, tra i frenetici ritmi quotidiani e il desiderio di “riappacificarsi col mondo”. Come ogni storia interessante anche in questo caso esiste un contrappasso: Spazio Danza, questo il nome dell’associazione culturale sportiva dilettantistica, ha scelto una struttura assai interessante per i propri corsi, un ex poltronificio.

Dal Sofà e la sedentarietà, dunque, si cambia musica e anche attrezzature per una sana rieducazione posturale.  Equilibrio di Spazio Danza però non è tutto qui: alla ginnastica rieducativa della colonna vertebrale si affianca anche il Pilates, il CoreStability, lo Yoga e il Tai Chi.

Per vocazione e storia Spazio Danza, che oggi si presenta in una realtà del tutto nuova ma che vanta insegnanti di comprovata esperienza,  apre le porte, come il nome stesso suggerisce, al ballo, con corsi e stage, rivolti a bambini e adulti.

Proprio per i più piccoli, in occasione della riapertura della stagione, è stata pensata una promozione che permette ai giovanissimi di provare l’esperienza della giocodanza, della propedeutica e danza classica, della moderna, dell’Hip Hop, per 15 giorni, senza costi e senza impegno.

A guidare il team di dieci insegnanti, impegnati e coinvolti in questa nuova avventura, Annelisa Sansavini, volto notissimo della rieducazione posturale di bambini, ragazzi in età evolutiva e adulti.

L’inaugurazione della nuova struttura si terrà domani, alle 16.30 (via del Partigiano 282) e sarà un’ottima occasione per toccare con mano cosa significa salute e benessere. Si potrà scambiare qualche chiacchera con gli insegnanti e raccogliere qualche buon consiglio cu come rimanere in forma o su come costruire, passo passo, un corretto stile di vita. Tra i servizi messi in campo da Equilibrio di Spazio Danza, anche un corso di rieducazione motoria in piscina riscaldata, messa in atto grazie alla collaborazione stretta con il Fisiology Center e il dottor Borra.

Per ulteriori informazioni visitare il sito internet

http://www.equilibrioforli.it/

www.spaziodanzaforli.it

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.