Il "Bio" di Forlì Cesena ai vertici nazionali

I dati dimostrano come quasi tutti i territori della regione siano in crescita

E’ in crescita il mercato del Bio: lo rivelano i dati diffusi nel corso della presentaizone del “Sana 2012”, il salone dedicato al biologico e ai prodotti naturali che si terrà a Bologna dall’8 all’11 settembre prossimi.

Nel corso del 2011 il numero delle aziende Bio certificate in Emilia Romagna sono aumentate dell’1.3%, con una conseguente riduzione del consumo di pesticidi, concimi e altre sostanze chimiche. Se il territorio emiliano romagnolo si pone ai vertici della produzione in Italia, la provincia capofila di questa virtuosa classifica risulta essere proprio Forlì Cesena, con ben 672 aziende (in crescita dell’1.1%). Nonostante un’importante incremento, si parla del 13.2%, Rimini è fanalino di coda in regione con “solo” 197 imprese. I dati dimostrano come quasi tutti i territori della regione siano in crescita, fatta eccezione solo per Parma, dove si è registrato nel 2011 un calo del 2.9%.  Proprio nel parmense risultano essere 544 le aziende Bio, mentre a Modena sono 511, Piacenza 353, a Reggio Emilia 373, a Ferrara 210 e a Ravenna 275

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.