"Back to the new Future"

Menti creative all'opera per costruire il futuro del territorio

AAA cercasi menti creative che sappiano interpretare il futuro, o almeno quello di Ravenna: Come sarà Ravenna nel 2019? Il limite tra realtà e finzione si esaurisce quando ciò che si progetta o si pensa, deve essere reale e concreto. Immaginare che cosa cambierà in un territorio, significa a questo punto, comprendere anche quali azioni sarà necessario attuare per renderlo reale.

Il Romagna Creative Districtsostiene Ravenna, città candidata a Capitale Europea della Cultura per il 2019 e promuove, in collaborazione con il Comitato Artistico Organizzativo per Ravenna 2019,  tra i creativi presenti sul sito www.romagnacreativedistrict.com un contest per promuovere una riflessione sulla candidatura di questa città e del territorio limitrofo, attraverso lo sviluppo di Visioni Creative.

“Il  contest quindi servirà a raccogliere e rappresentare i desiderata che i creativi che vivono questo territorio hanno, in un lucido sogno ad occhi aperti”, spiegano dall’associazione.

Il contest ha preso avvio il 16 luglio e i tempi sono piuttosto stretti: il 15 settembre infatti scadranno i termini per la presentazione dei progetti e delle idee.

Come sarà Ravenna? Bè lo sapremo solo tra qualche anno ma a partire dall’8 ottobre sarà possibile vedere, toccare e perché no, respirare, la creatività di quanti avranno preso parte al contest. L’esposizione avrà luogo a Ravenna dall’8 ottobre 2012 fino al 5 novembre 2012 e sono previsti 3 premi per le visioni più significative per un valore complessivo di 4.500,00 euro.

Per informazioni e le modalità di partecipazione scarica il pdf del bando all'indirizzo 

http://www.romagnacreativedistrict.com/news-ed-eventi/news-in-dettaglio/news/24.html

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.