3 settembre 2012 - Forlì, Cronaca, Politica, Sanità, Società

Scarichi sanitari nel fiume Montone, la Provincia chiarirà?

Gagliardi (PdL), chiede spiegazioni all'ente di Forlì Cesena

“Che tipo di scarichi sono finiti nel Montone? Quali interventi si stanno realizzando per risolvere il problema in modo definitivo ed  in che tempi verranno attuati?”. E ancora: “A chi compete la responsabilità del controllo della suddetta rete fognaria? Oltre ad  inquinare il vicino corso d’acqua, sono state interessate altre zone sottostanti la struttura  sanitaria?”. I dubbi sono tanti riguardo agli scarichi che sarebbero finiti nel fiume Montone, scarichi provenienti dall’ospedale Morgagni Pierantoni e oggi il capogruppo provinciale del PdL Stefano Gagliardi interpella il presidente della Provincia di Forlì Cesena per fare chiarezza

L’esponente del Popolo della Libertà sottolinea “la gravità che proprio l’ASL non riesca a controllare parte della rete fognaria del complesso ospedaliero” e ritiene poco soddisfacente la risposta fornita dall’assessore Garbuglia.

Alla base dell’incidente, probabilmente l’apertura di uno scolmatore e del sistema di convoglio delle regi fognarie, ma tutto è ancora da dimostrare e forse dalla Provincia potrebbe arrivare qualche chiarimento.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.