23 agosto 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi

Annuale celebrazione Sikh al cimitero indiano

L'assessore Leech rappresenterà il Comune di Forlì

Sarà l’assessore alle relazioni internazionali Patrick Leech a rappresentare il Comune di Forlì alla cerimonia che la comunità Sikh dell’Emilia-Romagna organizza presso il Cimitero di guerra dell’Indian Army di via Ravegnana.

La manifestazione si svolgerà nella mattinata di sabato 25 agosto e, come avviene da alcuni anni, è dedicata alla memoria dei militari caduti nella seconda guerra mondiale. Nel Cimitero di guerra indiano, che sorge di fronte al Cimitero monumentale, è infatti custodita in un monumento la memoria di centinaia di soldati che combatterono per la Liberazione dell’Italia inquadrati nell’Ottava Armata Britannica e i cui corpi, come prescritto dalla religione Sikh, furono cremati. Alle ore 11.00 si svolgerà la cerimonia ufficiale con deposizione di corone commemorative e interventi da parte dei responsabili della comunità e delle autorità cittadine. Saranno presenti rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.