17 agosto 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca

Calendario Venatorio la Provincia vara nuove modifiche

Limitazione dell’attività di addestramento cani

Con decreto del Presidente, Massimo Bulbi, è stato modificato il calendario venatorio relativamente all'attività di addestramento cani, prevedendo una limitazione dell'orario alle sole ore mattutine, dalle 7 alle 10, nelle giornate dal 19 al 30 agosto, nel territorio provinciale.

La limitazione si rende necessaria per salvaguardare la fauna selvatica, già messa a dura a prova dal perdurare della siccità e del caldo intenso di queste ultime settimane, ed evitare l'aggravarsi della situazione.

La richiesta di rivedere il calendario relativo alle di attività di addestramento cani, proviene dagli A.T.C. FO 1-3-5-6 che, in considerazione della particolare situazione climatica che si sta manifestando, hanno chiesto alla Provincia di intervenire per tutelare la fauna selvatica.

Come previsto dalla delibera regionale riguardante il calendario venatorio regionale, le Province possono modificare i periodi relativi alle modalità di addestramento e allevamento cani da caccia nel proprio territorio di riferimento.

Resta comunque fissato ilperiodo dedicato all'addestramento cani, dal 19 agosto al 13 settembre, con orario limitato dalle 7 alle 10, fino al 30 agosto e dalle 7 alle 19 a partire dal mese di settembre.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.