Ferragosto, gli eventi a Predappio Alta e dintorni

Tante serate sotto le stelle per trascorrere in allegria l’attesa festa d’estate

Feste di piazza e spettacoli accompagnano a Predappio e dintorni l’arrivo del Ferragosto. Si comincia venerdì 10 agosto, alle ore 21, nella Rocca di Predappio Alta, con lo spettacolo itinerante e installazione visiva realizzato dalla compagnia Teatro delle Forchette, dal titolo “Nemesis”.

Domenica 12 agosto, sempre nella centrale piazza Cavour, si tiene invece “La Corrida”, scanzonata gara per cantare, ballare o recitare in pubblico. La partecipazione è liberta e aperta a tutti, per scoprire talenti e divertirsi insieme.

La festa di Ferragosto si tiene sempre nella piazza di Predappio Alta, a partire dalle ore 19,30 di martedì 14 agosto. Qui lo speleoclub di Forlì organizza un suggestivo evento verticale nella Rocca del paese, seguito alle ore 20,30 da una cena in piazza accompagnata da musica, offerte dalla Pro Loco di Predappio Alta e dal Supermercato Conad di Predappio.

Mercoledì 15 agostoci si sposta a Porcentico per la festa parrocchiale, mentre venerdì 17 si ritorna in piazza Cavour a Predappio Alta per assistere al concerto del tenore Maurizio Tassani, protagonista del recital dal titolo “Da Luciano Pavarotti a Massimo Ranieri: canzoni in opera” (ore 21).

Per chi ama le stelle la serata di venerdì 17 agosto regala anche un appuntamento all’Osservatorio Astronomico di Monte Maggiore, dove dalle ore 21 si tiene una speciale serata di osservazione astronomica.

Giochi, gastronomia e riti religiosi sono invece al centro della festa della parrocchia di San Demetrio a Predappio nel pomeriggio di domenica 19 agosto, mentre in serata (ore 21) lo spettacolo musicale di Giacomo Gherardelli torna ad animare piazza Cavour a Predappio Alta, grazie alla serata-evento organizzata dal ristorante La Vecia Cantêna d’la Prè.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.