2 agosto 2012 - Forlì, Politica, Società

Rondoni incontra domani i forlivesi al Rondo Point

«Ora vi spiego che succede in consiglio comunale»

 

«Siamo la città del ballottaggio, non più del partito unico». Così Alessandro Rondoni, capogruppo del Partito delle Libertà in consiglio comunale a Forlì descrive la situazione politica. Ed è partendo da questa considerazione che domani alle ore 12 incontrerà i cittadini al Rondo Point per spiegare la crisi che, a suo dire, la maggioranza in consiglio sta attraversando.

Ovviamente, Rondoni, con questo discorso, si riferisce alla sua mancata vittoria di tre anni fa, la prima tornata elettorale in cui il centro sinistra non ha preso il Comune al primo turno. La situazione per il sindaco Balzani, già precaria di suo a causa di quel secondo turno che lo perseguiterà per tutto il mandato, si sta facendo ancora più nera per l’Amministrazione a seguito dello scandalo Sapro, del fallimento “de facto” dell’aeroporto e del cosiddetto “Provincione”.

«L’ultimo consiglio comunale ha sottolineato divisioni e nervosismo nella maggioranza» ha dichiarato recentemente Rondoni, riferendosi alla spaccatura, peraltro non nuova, che c’è tra l’Italia dei Valori e il Partito Democratico «per non parlare dei consiglieri della maggioranza che vanno al mare anziché venire in consiglio». 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.