31 luglio 2012 - Turismo, Forlì, Cultura, Società, Spettacoli

Riparte “Rocca delle Meraviglie”. Dal 31 luglio al 21 agosto

 

Rocca San Casciano si colora tutti i martedì, a partire da questa sera e fino al 21 agosto, con “Rocca delle Meraviglie”, la manifestazione in cui la buona musica incontra la cultura e il meglio della gastronomia locale.

La rassegna è promossa dal Comune e dalla Pro Loco. È prevista anche l’istituzione di un mercatino con bancarelle di artigianato, arte e hobbistica, gruppi musicali, stand gastronomici con specialità romagnole, gruppi di artisti, laboratori creativi e giochi per bambini, e altre sorprese. Durante ogni serata sarà presentato un libro, con introduzione del sindaco Rosaria Tassinari. Il 31 luglio, alle ore 21 nella piazzetta Mengozzi-Tedaldi interverrà lo scrittore forlivese Marco Viroli, che presenterà “Caterina Sforza e le altre leonesse di Romagna” (vedi: http://www.forli24ore.it/news/forli/0024160-rocca-san-casciano-martedi-sera-incontro-scrittore-marco-viroli). Le altre presentazioni si terranno nella chiesa del Suffragio.  Le bancarelle interessate a esporre oggetti particolarmente adatti ai mercatini estivi dovranno prenotarsi e chiedere informazioni alla Pro Loco. I martedì di “Rocca delle Meraviglie” saranno tematici: “Il rombo delle meraviglie”, auto d’epoca e moto d’epoca, il 31 luglio; “Rocca Sposa delle Meraviglie”, mostra degli abiti da sposa ieri, oggi e domani, il 7 agosto; “Artisti delle Meraviglie”, pittori, scultori e artisti sotto le stelle, il 14 agosto; e “Foto-Cine delle Meraviglie”, fotografia, cinema e concerto dei Grana ’60, il 21 agosto.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.