30 luglio 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Società, Spettacoli

Predappio, Giorno del Varano, il sindaco Giorgio Frassineti: «Esperienza da ripetere»

 

Grande successo sabato per Il giorno del Varano, la manifestazione che si è tenuta per tutto il pomeriggio, la sera e parte della notte di sabato a Predappio.

Il sindaco Giorgio Frassineti non ha alcun dubbio: «Sono molto soddisfatto. E’ un’esperienza che dobbiamo ripetere assolutamente. Siamo riusciti a portare nel nostro centro storico almeno un migliaio di persone». Mille persone non sono poche, anche tenendo conto che lo stesso giorno, a Predappio Alta, si teneva il campionato europeo di speed down, la corsa dei go kart senza motore. «Ma non ci siamo fatti concorrenza a vicenda» scherza il sindaco Frassineti.

In pratica, l’Amministrazione ha messo a disposizione il parco del Varano per mercatini, laboratori per bambini, oltre a spazi espositivi ed eventi culturali.

Molto contenta anche Ambra Amaretti dell’associazione Riciclando Riusando: «Una manifestazione bellissima, come ce ne sono poche. È stato un bel modo di valorizzare il parco». «Siamo riusciti ad avvicinare diverse persone alla nostra associazione, che mira a sviluppare nel nostro territorio una nuova cultura del riciclo e del riuso». Ambra Amaretti chiosa con un pizzico di mestizia nella voce: «Peccato che eventi di questo tipo non ci siano nella mia Castrocaro».

 

Per maggiori informazioni: http://www.forli24ore.it/news/forli/0024051-tutto-pronto-lesordio-de-giorno-del-varano

 

Per conoscere Riciclando Riusando: http://www.riciclandoeriusando.com/

(Michele Dori)

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.