24 luglio 2012 - Forlì, Cronaca, Società

"Solidarietà sui pedali"

Dall'iniziativa "In bici per un sorriso" una donazione al campo di accoglienza di Ferrara

Nei giorni scorsi, grazie all'impegno del Gruppo Alpini di Forlì, della Polisportiva De Amicis e  dell'ospedale Villa Serena Villa Igea di Forlì e è stato acquistato un forno industriale a dieci teglie trivalente e autopulente.

L'apparecchio è stato consegnato al gruppo alpini di Cento di Ferrara che immediatamente lo hanno messo in funzione nella cucina del locale campo dì accoglienza, ove sono ospitate circa 500 persone.

Il forno è stato acquistato con parte dei ricavato della manifestazione "In bici per un sorriso" (la restante parte andrà come sempre all'Associazione Mondo Indiviso di Faenza) svoltasi il 3 giugno scorso al Parco Urbano Franco Agosto, organizzata dalla Polisportiva E. De Amicis e da Villa Serena-Villa Ilgea,e col contributo economico della sezione alpini forlivese.

Il dottor Gondolini l'artefice della pedalata, assieme agli amici alpini di Forlì e alla rappresentante della polisportiva Valentina Brandi, hanno visitato il campo di accoglienze dove hanno visto in funzione il forno e all'opera tutti i meravigliosi volontari che ogni giorno aiutano generosamente la popolazione così duramente colpita.

Il Forno, finita l’emergenza terremoto, rimarrà a disposizione della Protezione Civile ANA Sezione Bolognese Romagnola

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.