Cantastorie di Romagna, spettacolo in piazza

Si scaldano i motori per “Il giorno del Varano”

La settimana di eventi messa in campo dal Comune di Predappio prosegue con i Cantastorie di Romagna, protagonisti in piazza Garibaldi della serata di venerdì 20 luglio. Dalle ore 21 canti e stornelli risuoneranno in allegria, in questo animato spettacolo offerto dal Gruppo Cinghialai di Predappio.

 

A Predappio si scaldano i motori anche per “Il giorno del Varano”, grande festa in programma per sabato 28 luglio dalle ore 15,00 fino alle 3,00 del mattino. Un’intensa giornata piena di visite guidate, spettacoli musicali e laboratori per bambini, esibizioni di artisti di strada, concerti, banchi di ambulanti ed hobbisti, stand gastronomici ed esposizioni d’arte. E in serata dj set con musica da discoteca fino alle 3 del mattino.

Il programma prevede una diretta radiofonica con Radio RCB nel pomeriggio, con interviste ed animazioni. Dalle 15,00 alle 17,00 visite guidate al museo urbano e alla Casa natale Mussolini, e in contemporanea stand con laboratorio per bambini, costruzione di giocattoli e oggetti di vario tipo con materiali riciclati. Alle 16,00 rievocazione e duelli a cura de “Il Drago Oscuro”, seguiti da uno spettacolo per ragazzi a cura del gruppo “L’Affettafavole”, messo in scena anche alle ore 20,00.

Alle 19,00 live e cena con “Claptonite” nello stand della Locanda Appennino, mentre nello stand dell’Osteria di Santa Marina, sempre alle 19,00, live e cena con Max Arduini.

A seguire Le Bolle giganti di Strudel (dalle ore 20,00 alle 23,00), con concerto dei Train de Via alle 22,00 e Dj Set con Enrico Bazzotti e Mimmo dalle ore 24 in poi.

Durante tutta la giornata saranno attivi un mercatino, stand gastronomici e servizio bar.

Il biglietto d’ingresso varia da 6 euro (intero) a 5 euro (per i residenti di Predappio e gli over 65); 3 euro per gli Under 13 anni e omaggio per i bambini sotto i 6 anni.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.