15 luglio 2012 - Forlì, Cronaca

Scontro mortale, perde la vita un giovane 22enne

Schianto tra un auto e un camion alle 22 di ieri sera in zona Ronco

Gravissimo incidente ieri sera in zona Ronco, a Forlì, dove un ragazzo di 22 anni ha perso la vita, mentre altri due giovani, un ragazzo ed una ragazza versano in gravissime condizioni.

Erano ormai le 22 di sabato quando un auto e un camion si sono scontrati frontalmente in viale Roma, poco dopo il ponte sul fiume Ronco, in prossimità della rotonda su cui insiste anche via Luciano Lama.  L’impatto è stato terrificante, tanto che il mezzo pesante si è ribaltato nel fosso che costeggia la carreggiata di via Lama. L’auto, una Ford Mondeo, ha invaso la carreggiata dove stava sopraggiungendo proprio il camion che nulla ha potuto per evitare la collisione frontale. Nella vettura i tre giovani hanno assorbito tutta la violenza dell’urto e il 22enne è deceduto sul colpo. Il ragazzo, di origine romena, è stato estratto dalle lamiere dell’auto, letteralmente accartocciata, grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco che si sono occupati di mettere in sicurezza anche il tratto stradale e di trarre in salvo i due giovani rimasti a bordo e trasportati d’urgenza al Centro Trauma di Cesena dalle ambulanze del 118. Le condizioni dei ragazzi sembrano davvero molto gravi, mentre illeso è rimasto l’autotrasportatore, che sotto choc ha cercato di ricostruire una prima dinamica dei fatti. La Polizia Municipale ha dovuto interrompere il traffico per più di un’ora per permettere ai soccorritori di intervenire sul luogo dell’incidente e trasportare il mezzo pesante e il telaio della Ford.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.