Mercoledì del Cuore, la mappa degli appuntamenti

prosegue la rassegna estiva che accende la notte forlivese

Proseguono i Mercoledì estivi di Forlì nel Cuore. Anche il prossimo 11 luglio le vie e le piazze del centro città ospiteranno musica, danza, cultura, arte ed intrattenimento di vario tipo. Ogni settimana sono in programma oltre venti tra esibizioni e concerti, per riscoprire il piacere di vivere il cuore di Forlì.

 

 

SCOPRIRE LA CITTA’

Come ogni mercoledì è possibile ascoltare le storie del passato della nostra città, grazie alle visite guidate notturne ideate da Marco Viroli e Gabriele Zelli. Questa settimana Simona Dall’Ara porterà curiosi ed appassionati a riscoprire “L’architettura del centro storico di Forlì, da Giuseppe Merenda a Cesare Bazzani”. Appuntamento alle 21 presso il Bar Paccagnella per la partenza del percorso guidato.

 

 

In Corso Mazzini

·          Presso il Bar della posta e la Galleria M.A.F. il jazz dei Raggi Sonori e Sgangherati

·          Dj Pyton come ogni settimana è al Porta San Pietro

 

 

In Piazza del Carmine

·         Da Tinto Caffè si balla con il gruppo Azucar

 

 

In via dei Filergiti

·         Nahuel Schiumarini Band presso il Puerta del Sol

·         Dj set all’interno del Mash Up

 

 

In Piazza XX Settembre

·         Rick Grill dj set presso Muffaffè

 

 

In Corso della Repubblica

·          Presso Bar Paccagnella musica dal vivo con la Band “Triplo Malto”

 

 

In Piazza Saffi

·          Radio Bruno ed il suo Dj Corner sono presso il Caffè Ceccarelli, ed accoglieranno con omaggi e gadget chi farà visita alla loro postazione

·         Presenza di un gazebo dell’Avis Comunale di Forlì, con palloncini colorati ed una ricca Lotteria che metterà in palio premi come una Fiat Punto Pop 1200

·         Presenza della Misericordia Onlus, che effettua servizio volontario di assistenza e promuove le proprie iniziative

·         Presenza dei Pionieri della Croce Rossa Italiana per informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili

·         Camper del Corriere Romagna: il mezzo del Corriere Romagna fa tappa fissa in Piazza Saffi ogni mercoledì fino a fine luglio. Informazione, commenti, gadget e verrà consegnata una copia omaggio del giornale a chi si presenta con i coupon riportati sul quotidiano nel corso della settimana.

·         Presso il Chiostro del Palazzo Talenti Framonti dalle ore 21 circa Marco Viroli presenta "Romagna Mia", ultimo volume di Cristiano Cavina, alla presenza dell'autore.

 

 

In Corso Garibaldi

·          Musica con Alberto Bazzoli Band davanti al Petit Arquebuse

·          Shots in concerto alla Caffetteria Lungocorso

 

 

In Via delle Torri – Piazza Cavour

·         Le atmosfere in musica dei Montefiori Cocktail al Caffè dei Corsi

·         Musica anni ’70-‘80 di Manuel Durante al Simone Caffè

·         Artisti in mostra con il gruppo Ecate presso Wine Bar Il Mattino

 

 

In Via Biondini

·          Dj Set presso Glitter abbigliamento

 

In P.tta San Carlo

·          Il folk dei 92b presso l’Abbey

 

P.tta della Misura

·          Tributo degli Amarcord

 

Via dall’Aste

·          Jagermighty Sound dj set nella zona del Teatro, area Moquette.

 

In Corso Diaz

·         Claudio Molinari e Affini Band presso il Lemure Caffè

·         Sotto Palco, pizzica e taranta presso La Mia Gelateria

·         “Pesci fuor d’acqua” Laboratorio creativo per bambini presso Momini

 

In Via Marcolini

·          “Convivium su San Francesco: tra cenere e miele, spiritualità e materialità”: visita guidata alla Chiesa di San Francesco, a seguire al Centro Culturale San Francesco cena ispirata ai luoghi del Santo e conversazione sulla sua figura a cura di Angelo Papi, docente di Filosofia al Liceo Scientifico di Forlì e collaboratore presso l'Università di Bologna. Menù della serata: € 25 a persona bevande incluse. Ingresso su prenotazione.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.