Portico di Romagna: questa sera concerto di piano, canto e clarinetto

Viaggio tra classico e moderno, tra Chopin e Piazzolla

Nell’ambito della rassegna “Acquacheta Classica Festival Internazionale”, questa sera si terrà alle 21.15 il concerto in due parti, una ad impronta classica e una moderna, ricco di reminescenze che ondeggiano tra Chopin e Piazzolla.

Si esibiranno il mezzosoprano Chiara Bartoletti Stella, i due pianisti Alberto Salimbeni e Manfred Maibauer e il clarinettista Mario Chiadini.

Il concerto si terrà nella sala comunale  Iris Versari e l’ingresso è libero.

Di seguito il programma della serata

 

1° parte (classica):

Rachmaninoff - Preludio

Chopin - Studio op. 25 in LAb+

Ciaikovski - Giugno (da Le stagioni)

Waldteufel - Valzer

Mendelssohn - Scherzo dal Sogno di una notte di mezza estate

Mozart - Ouverture Il flauto magico

Brahms - Sonata (I movimento)

 

2° parte (moderna)

Piazzolla - Libertango 

Albeniz - Tango

Albertosi - Blue waltz, Tip top blues Misty, Just the way you are, Sooner or later, In cerca di te, At last, La vita è bella (beautiful that way)

Martino - Estate

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.