L’Orchestra Giovanile dell’Istituto “Masini” in concerto per piazza d’estate

I ragazzi diretti da Fausto Fiorentini si misureranno con grandi classici della tradizione italiana ed europea

Appuntamento con la musica classica domani sera, sabato 7 luglio, alle 21,15, in piazza della Misura a Forlì per la rassegna “Piazza d’Estate”.

Protagonista della serata sarà l’Orchestra Giovanile dell’Istituto Musicale “Angelo Masini”, ensemble nato nel 2005 all’interno del medesimo Istituto per favorire lo sviluppo di una pratica del far musica nel mondo dell’orchestra sin dai primissimi anni di studio e promuovere quindi momenti musicali di aggregazione nel percorso formativo e di crescita del giovane musicista, nonché figura professionale del domani nel mondo orchestrale.

Diretta dal professor Fausto Fiorentini, l’Orchestra Giovanile si misurerà con grandi classici della tradizione italiana ed europea appositamente trascritti per l’ensemble come la “Danza Ungherese n. 5 e n. 6” di Johannes Brahms, “Il bel Danubio blu” di Johann Strauss, “Madame Butterfly” di Giacomo Puccini, “Rondò alla Turca” di W. A. Mozart e “Sangue Viennese” di Johann Strauss.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.