5 luglio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Eventi, Società

Nuova caccia al tesoro alla scoperta di piazza Saffi

“Talenti InChiostro. Storie, gioco, magie e musica per i più piccoli”.

Secondo appuntamento, domenica 8 luglio alle 10.30, con “Piazza al tesoro sotto Saffi”, la caccia al tesoro promossa da Cultura e Progettonell’ambito della rassegna “Talenti InChiostro. Storie, gioco, magie e musica per i più piccoli”.

 

La caccia al tesoro si rivolge, infatti, ai ragazzi dai 6 agli 11 anni (accompagnati da almeno un genitore o comunque un adulto) e sarà preceduta da una breve visita guidata alla piazza, nel  corso della quale Serena Togni, storica dell'arte e operatrice didattica, illustrerà particolari e dettagli della nostra città che troppo spesso passano inosservati.

Proprio questi dettagli forniranno poi gli indizi da cercare nella caccia al tesoro. Il tesoro che ragazzi ed adulti dovranno scoprire è quindi il nostro patrimonio storico e culturale.

 

L'appuntamento sarà aperto alle 10.30 da un intervento musicale dal vivo a cura della banda “Città di Forlì” di fronte a Palazzo Talenti, in Piazza Saffi.

 

L'iniziativa prevede un numero massimo di 50 partecipanti.

Per maggiori informazioni: 0543/35256.

 

 

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.