Storia di un burattino: Pinocchio a Fiumana

Giovedì 5 luglio spettacolo per ragazzi nell’area verde del paese

Uno dei libri più tradotti al mondo, una storia diventata universale e trasformata innumerevoli volte in film, cartoni animati, musical… La visione-versione di Pinocchio firmata da Stefano Naldi per il Teatro delle Forchette riprende da capo tutti i princìpi del libro, toccando con mano gentile e favolistica i “generi” che hanno sempre accompagnato questa storia. È un Pinocchio vivo e “irreale” come non mai il protagonista della “Storia di un burattino”, piéce presentata giovedì 5 luglio nell’Area Verde di Fiumana, alle ore 21. Inserito nel circuito di Autorjtinera, lo spettacolo vede in scena lo stesso Stefano Naldi con Andrea Faedi, affiancati dalle maschere e dai pupazzi creati da Massimiliano Bolcioni.

Ad organizzare l’evento è il Comune di Predappio, in collaborazione con la Pro Loco di Fiumana e il Supermercato Conad Predappio, che offrirà un rinfresco finale per tutti gli intervenuti.

L’ingresso è libero.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.