22 giugno 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Società

Rotary, cambio al vertice

Martedì 26 giugno il passaggio di consegno tra Giovanni Medri e Marisa Rossi

Scadenza importante, quella del 26 giugno prossimo, per il Rotary Club Forlì: in quella data infatti si svolgerà il passaggio delle consegne tra il Presidente uscente, Giovanni Medri e quello entrante, Marisa Rossi.

La cerimonia si svolgerà all’ Hotel Mare Pineta di Milano Marittima, alle ore 20,30, secondo il rituale che accompagna il cambio, allo scadere di ogni mandato presidenziale. Come è tradizione, è previsto da parte del Presidente in carica un resoconto dell’attività svolta nell’anno appena trascorso, con notizia degli eventi e dei “services” più significativi. Poi il “collare”, sul quale sono inserite tante targhette con i nomi dei presidenti succedutisi lungo la vita del Club dalle sue origini ad oggi, passa simbolicamente al nuovo Presidente, che espone il gagliardetto con il motto internazionale della sua annata - per il 2012-2013 " La pace attraverso il servizio”-. Il discorso di investitura, il taglio simbolico della torta con il logo del Rotary assieme al Presidente uscente, completano il passaggio della carica in questo sessantaquattresimo anno di attività del Club (fu costituito infatti il giorno 11 aprile 1949).

Marisa Rossi, laureata in Giurisprudenza, è dirigente, componente del CDA, contitolare del Formificio Romagnolo, storica azienda, leader nella produzione di forme per calzature. Nel Rotary dal 2006, ha già ricoperto i ruoli di Prefetto, Consigliere, Segretario.

Nell’annata 2012-2013 il Presidente sarà affiancato dal Consiglio Direttivo così composto: Past President Giovanni Medri, Presidente incoming Francesco Rossi, Segretario Fabio Fabbri, Vicepresidente Salvatore Ricca Rosellini, Tesoriere Giuseppe Fabbri, Prefetto Iacopo Sampieri, Alberto Minelli, Davide Salaroli, Silvia Santelmo.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.