Artusi jazz Festival chiusura in "quintet"

Sul palco a chiudere la kermesse 2012 l'ensemble "Flavio Boltro"

Si prepara la chiusura col botto per l’Artusi Jazz Festival 2012, la rassegna musicale promossa dall’ Associazione Culturale“dai de jazz” e che ha ricevuto il  patrocinio delComune di Forlimpopoli. Domani, sabato 23 giugno alle 21.30 si esibiranno “Flavio Boltro quintet”

 

Flavio BOLTRO  (tromba) – Rosario GIULIANI (sax) – Pietro LUSSU (piano) - Darryl HALL (contrabbasso) – Andrè CECCARELLI  (batteria)

 

 

Joyful , nuovo album di Flavio Boltro.

E’ uscito ad aprile il nuovo album di Flavio Boltro dal titolo Joyful, che segna il ritorno come leader sulla scena europea del nostro amato Direttore Artistico.

Un all star quintet che questa sera – in prima nazionale – presenterà appunto il nuovo CD.

Trombettista dotato e musicista brillante, Flavio Boltro è una delle stelle del jazz europeo, purtroppo più celebre in Francia che nel nostro Paese.

Egli si è imposto come uno dei trombettisti più influenti nel jazz di oggi grazie ad una tecnica eccezionale e una padronanza dell’armonia, oltre ad essere un leader in grado di gestire dei silema  di lusso.

Joyful è interamente composto da brani originali scritti da Flavio Boltro, ad eccezione di quattro tracce, di scelta molto personale: “Every breath you take” (Sting) – “Over the rainbow” (Harold Arlen and Ey of Hamburg) – “Sidewinder” (Lee Morgan) – e “The Preacher (Horace Silver).

In questo album – e questa sera, appunto – Flavio è accompagnato dall’amico inseparabile Rosario Giuliani al sax – da Pietro Lussu al piano e da una ritmica di valore assoluto : Andrè Ceccarelli alla batteria e Darryl Hall al contrabbasso.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.