20 giugno 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Società

A Oriana Amadori Pasini il Premio Speciale Nocino Romagnolo

In Romagna spopola il liquore del Reggiano.

In Romagna spopola il Nocino del Reggiano. A tenergli testa quello di Oriana Amadori Pasini di Forlimpopoli, vincitore del Premio Speciale Nocino Romagnolo. Si è concluso in questo modo la quinta edizione del Concorsodedicato ai nocini di produzione casalinga d’Italia promosso dall’Associazione delle Mariette in collaborazione con il Comune di Forlimpopoli, l’Associazione Italiana Sommelier sezione Romagna, Casa Artusi e l’Istituto Alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.

Senza appello l’esito del Concorso che ha visto la partecipazione di 70 nocinida tutta la penisola. E a trionfare, ai primi tre posti, i nocini caserecci della provincia emiliana: al vertice quello della Compagnia del Nocino di Fabbrico(Noce d’oro), nella piazza d’onore quello di Giovanna Visentini di Cavriago(Noce d’argento), al terzo posto quello di Dino Borciani ancora di Fabbrico(Noce di Bronzo).

Nella sezione dedicata al Premio Speciale Nocino Romagnolo, primo posto alla forlimpopolese Oriana Amadori Pasini.

La premiazione è avvenuta a Casa Artusi nel corso della Festa Artusiana alla presenza dei partecipanti e della giuria del concorso composta da cinque membri, proposti dall’Associazione Italiana Sommelier, delegazione di Forlì.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.