19 giugno 2012 - Forlì, Cesena, Cronaca, Società

"Temperature africane", la morsa di Scipione fino al weekend

A partire da giovedì possibili precipitazioni a carattere locale

Allerta della protezione civile: oggi le temperature potrebbero diventare davvero insopportabili. In tutta l’Emilia Romagna sono previste minime variazioni comprese tra i 33/35°C. La percezione del calore, a causa del forte stato di umidità dell’aria, arriverà intorno ai 40/41° gradi nelle ore più calde della giornata.

La Protezione Civile invita a prestare la massima attenzione ai colpi di calore e suggerisce di non esporsi direttamente ai raggi di sole nei momenti più caldi.

Un po’ di refrigerio si avrà solo a partire da giovedì, quando il Garbino si farà largo in Italia e spazzerà l’afa. Brutte notizie per il fine settimana, quando una perturbazione porterà ad un annuvolamento generale e a locali piovaschi.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.