Predappio e dintorni, ricca settimana di eventi

Con la buona stagione si moltiplicano i buoni motivi per visitare Predappio

 

 

PREDAPPIO (FC) – Nuova settimana di eventi per “Predappio vive l’estate”, ricco cartellone messo in campo dal Comune di Predappio. Musica, teatro, incontri, enogastronomia e feste popolari: sono gli ingredienti che compongono l’ampia programmazione, nata dalla collaborazione tra l’Assessorato Cultura e Sport e tutta l’amministrazione comunale - organizzatore diretto di alcuni appuntamenti - con le associazioni, i volontari, le attività private e produttive del territorio.

 

Questa settimana si riparte da Tontola  dove, mercoledì 20 giugno, va in scena uno spettacolo per bambini incentrato sulla lettura di fiabe, a cura di Artincanti. L’evento, inserito anche nella rassegna di Autorjtinera e presentato dall’Associazione Tontola ASD, si tiene nel Centro civico del paese, alle ore 21.

L’enologia è quindi regina giovedì 21 e venerdì 22 giugno a Fiumana: nella Azienda Vitivinicola Condè si tiene “Enovitis in campo”, un’originale due giorni da vivere a stretto contatto con la natura, con prove di macchine nel vigneto.

Appuntamenti anche a Predappio e  Fiumana programmati per giovedì 21 giugno: la Parrocchia di Sant’Antonio di Predappio presenta alle ore 21 il “Sogno di una notte di mezz’estate”, tradizionale festa parrocchiale tra riti religiosi, musica, giochi e gastronomia.

Nell’Area Verde di Fiumana invece, sempre alle ore 21, la Pro Loco fiumanese mette in campo una festa musicale con spettacoli e intrattenimenti vari.

Venerdì 22 giugno ci si sposta invece all’Osservatorio astronomico di Monte Maggiore  dove, a partire dalle ore 22, si tiene un’osservazione astronomica guidata.

E sempre venerdì 22, in piazza Garibaldi a Predappio, festa musicale con rinfresco organizzata dal supermercato Conad di Predappio.

Il programma della settimana si chiude domenica 24 giugno (dalle ore 8) a San Savino, con il Campionato romagnolo di Mountain Bike organizzato dal Gruppo Sportivo di San Savino.

 

Gli eventi sono ad ingresso gratuito.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.