13 giugno 2012 - Forlì, Cronaca, Cultura, Sanità, Società

Domani serata di beneficenza al Coco Loco

Si raccoglieranno fondi per la ricerca che saranno affidati all'AMMP

Tornano le serate di beneficenza  per la raccolta di fondi destinati a sostenere la ricerca di AMMP, l’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari.
L’appuntamento è per GIOVEDI’ 14 GIUGNO 2012 alle ore 19,30 presso la stabilimento balneare COCOLOCO di Marina di Ravenna .
La serata avrà inizio alle 19,30. Alle 20,30 la cena con un ricco menù a base di pesce .
Saranno raccolti i fondi a sostegno dell’associazione onlus AMMP. Dopo la cena seguirà la musica del gruppo THE SOUL MACHINE (soul & rhythmn blues).
Proprio tra Ravenna e Forlì, l’Associazione Morgagni per le malattie Polmonari, conta il numero maggiore di soci. “Ringrazio i  titolari del COCOLOCO per la sensibilità dimostrata – commenta il presidente di AMMP, prof. Venerino Poletti – perché raccogliere fondi privati per  sostenere la ricerca medica è oggi espressione di grande impegno civile”.

L’Associazione Morgagni per le Malattie Polmonari nasce in seguito ad un’importante elargizione della famiglia e degli amici di un paziente dell’Unità Operativa di Pneumologia di Forlì, Claudio Morgagni detto GANO.

Obiettivi di AMMP sono l'onorare l'attaccamento alla vita che Claudio aveva sempre espresso nonostante le prove affrontate, il  creare un sistema di ricerca clinica applicata capace di autofinanziarsi e infine  far si che di una buona ricerca possa nutrirsi la pratica clinica.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.