Fieravicola "on tour"

Il progetto di internazionalizzazione toccherà 5 continenti

FierAvicola On Tour ha preso il largo con i primi 2 impegni che sono stati la partecipazione alla fiera “China Animal Husbandry Expo” – Nanjing International ExpoCentre il 18-20 maggio u.s. e alla fiera Sipsa Agri’sime – Palais des Expositions Algeri nelle stesse date, che hanno portato al consolidamento dei rapporti con gli enti fieristici interessati e all’istituzione di un network di relazioni con operatori avicoli cinesi ed algerini interessati all’alta qualità della filiera italiana, in particolare sulla tecnologia e l’impiantistica per gli allevamenti e la macellazione.

Il percorso proseguirà in Europa centrale, est Europa, nord Africa, Medio Oriente, Asia e Sud America, un road show di circa 20 appuntamenti le cui mete pianificate rispecchiano i mercati di sbocco e/o di offerta più interessanti per le imprese espositrici e per i visitatori.

Fieravicola 2013 ha scelto di investire sulla crescente domanda del mercato mondiale ed estende quindi il suo network all’estero attraverso la collaborazione con organismi istituzionali e commerciali, associazioni di categoria e operatori del comparto a livello nazionale e internazionale, creando partnership con le principali fiere estere di settore.

Da questo punto di vista, la manifestazione proporrà all'estero i seguenti punti di forza del made in Italy: dalle tecnologie innovative e ricerca, alla competitività nella qualità e all’accesso al mercato dell’UE.

Il programma che ha come obiettivo l’avvicinare al mercato italiano acquirenti e fornitori esteri non si limita a invitare delegazioni di buyer durante la manifestazione, ma si struttura come un servizio completo, in grado di permettere un contatto reale e fattivo tra gli espositori e i mercati, attraverso strumenti che possano facilitare l’internazionalizzazione delle imprese della filiera quali approfondimenti sulle dinamiche specifiche dei mercati, contatti con key players e decision maker locali e proponendo soluzioni alle problematiche doganali, finanziarie e culturali che l’operatore si trova a dover affrontare.

L’azione, organica e mirata, muove dalle relazioni con gli uffici ICE e con Unioncamere e verrà supportata da una promozione sulle riviste specializzate estere di maggior rilevanza a livello mondiale quali: Poultry International, International Poultry Production, International Hatchery Practice, Zootecnica International e Poultry Middle East and North Africa.

Il Tour proseguirà anche durante l’estate con la partecipazione in Egitto ad“Agrena Exhibition” (Il Cairo, 18-20 giugno), in Argentina ad “Avicola Porcinos” (Buenos Aires, 11-13 luglio) e in Francia a “Space” (Rennes, 11-14 settembre).

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.