30 maggio 2012 - Forlì, Agenda, Cronaca, Cultura, Arte

Al Liceo Musicale di Forlì esibizione in ricordo di ad Aldo Turoni

Matteo Baldanza e la pianista Giulia Ricci, sono i vincitori della borsa di studio promossa dal Lions Club

Avrà luogo domani sera, giovedì 31 maggio, alle 21  presso il Liceo Musicale di Forlì, il concerto dei due vincitori della borsa di studio intitolata ad Aldo Turoni, socio del Lions Club Forlì Valle del Bidente, scomparso prematuramente il 12 settembre scorso in seguito ad una grave malattia.

Ad esibirsi saranno due giovani talenti della musica forlivese: i vincitori ex equo: il chitarrista Matteo Baldanza e la pianista GiuliaRicci, che sono stati formati musicalmente da due insegnanti d’eccezione: Paolo Benedetti (chitarra) e Pierluigi Di Tella (piano), direttore del Liceo Musicale.

 

Il premio complessivo di 1.000 euro è offerto per il 50% dal Lions Club Forlì Valle del Bidente, in cui Aldo Turoni ha ricoperto importanti incarichi, mentre i restanti 500 euro sono messi a disposizione dall’agenzia generale di Forlì delle Assicurazioni Generali, di cui Turoni fu titolare per 40 anni.

 

Ad Aldo Turoni, che fu nominato anche Cavaliere del Lavoro per la sua serietà professionale, la Scuola La Nave di Forlì ha voluto dedicare il 10 marzo scorso la propria ‘Biblioteca-sala di lettura’.

Scrivi un commento

Abbiamo bisogno del tuo parere. Nel commento verrà mostrato solo il tuo nome, mentre la tua mail non verrà divulgata. Puoi manifestare liberamente la tua opinione all'interno di questo forum. Il contenuto dei commenti esprime il pensiero dell'autore che se ne assume le relative responsabilità non necessariamente rappresenta la linea editoriale del quotidiano online, che rimane autonoma e indipendente. I commenti andranno on line successivamente. L’Editore si riserva di cambiare, modificare o bloccare i commenti. E’ necessario attenersi alla Policy di utilizzo del sito, alle Policy di Disqus infine l’inserimento di commenti è da ritenersi anche quale consenso al trattamento dei dati personali del singolo utente con le modalità riportate nell'informativa.
24WEBTV: La Cronaca in Video Le storie della città in "diretta" sullo schermo.